Seminario Ipnosi Regressiva con Brian Weiss

Ipnosi regressiva e Brian Weiss vanno a braccetto, in quanto è uno dei precursori moderni.

Sono stato partecipe di molti eventi in questo periodo, fra cui il ricevimento del titolo accademico di PhD in Ingegneria dell’Informazione e il seminario di Ipnosi Regressiva con il Dott. Brian Weiss. Prima di parteciparvi, iniziò con un “Brian Weiss cd” in commercio.

 

Ipnosi Regressiva con Brian Weiss: un’esperienza emozionante!

ipnosi regressiva

L’esperienza è durata 3 giorni in cui il Dott. Brian Weiss oltre a raccontare varie storie personali ed esperienziali, ci ha fatto fare delle meditazioni di regressione (nel passato) e progressione (nel futuro) e vari esercizi interessanti. Il Dott. Brian Weiss mi ha fatto un’ottima impressione per lo spessore umano e la sensibilità, oltre che per il suo umorismo sottile mostrato.

ipnosi regressiva brian weiss

Ovvio che un evento a cui partecipa molta gente, non può avere l’effetto di un percorso personale. Ad ogni modo, voglio condividere un paio di esercizi svolti con due persone sconosciute. In particolare durante un primo esercizio di Psicometria, si doveva dare (e ricevere) un proprio oggetto alla/dalla persona con cui si faceva l’esercizio. Con psicometria si intende la capacità di ricostruire la “storia” di un oggetto (e della persona a cui appartiene), semplicemente tenendolo in mano… o comunque focalizzandosi sull’oggetto.

A mio parere sappiamo già inconsciamente queste informazioni anche senza tenere un oggetto in mano! Perché come ormai ho capito in questi anni e mostro nel mio libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”, l’anima già sa a priori. 😉brian weiss

Nell’esercizio di psicometria si chiedeva di tenere un oggetto in mano di una persona sconosciuta e dopo qualche minuto “in ascolto”, veniva richiesto di dire immagini, frasi, messaggi, intuizioni o tutto quello che arrivava sulla persona che si aveva di fronte e che sta facendo l’esercizio con noi.

In questo tipo di esercizi si deve ovviamente mettere da parte la parte razionale, e affidarsi alla parte più intuitiva. In particolare, mi sono scambiato le chiavi dell’auto con la persona che faceva l’esercizio con me e debbo dire che praticamente ho detto molte cose che la persona mi ha poi confermato! Qualcosa di interessante lo ha detto anche l’altra persona. 🙂

Tante “coincidenze” che ormai non mi sorprendono più e che comunque avevo già sperimentato (leggi anche gli articoli sul corso che feci con la medium Angela Albanese: La realtà sensibile 1 e La realtà sensibile 2

Tutti siamo abbiamo della capacità extrasensoriali, ma è importante sperimentare per conoscersi. A conferma di quanto sto dicendo sentendo le testimonianze dei vari partecipanti al seminario del Dott. Brian Weiss ci sono stati altrettanti episodi sorprendenti. WOW! 😯

 

Le dimostrazioni di Ipnosi Regressiva sono state interessanti!

ipnosi regressiva brian weiss vite passate

Altro esercizio molto bello è stato quello di mettersi davanti a una persona sconosciuta, praticamente al buio e osservare cosa si percepiva.

Brian ha fatto salire durante i 3 giorni qualche persona sul palco per mostrare la tecnica:

in particolare una ragazza ha ripercorso una vita passata in cui si vedeva essere una donna giapponese (o comunque orientale) che dipingeva con una tecnica particolare (a lei sconosciuta nella vita attuale) su tela trasparente.

Un’esperta che era fra il pubblico ha confermato l’esistenza di tale tecnica! 😯

Oltre a una meditazione di rilassamento sui fiori guidata dalla moglie Carol Weiss, durante il seminario, vi è stato anche l’intervento (voluto dallo stesso Brian Weiss) di Leon Nacson, australiano esperto di interpretazione dei sogni (dream coach). Una cosa molto importante che ci ha fatto capire è che:

Ognuno è il miglior interprete dei propri sogni di se stesso!

Quindi se avete in casa i libri che vi fanno interpretare i sogni secondo uno schema o un cliché predefinito, buttateli via! 🙂

brian weiss vite passate

Vi terrò aggiornati (con una recensione) anche sui risultati che avrò dalle meditazioni tramite CD: “Elimina lo Stress e Ritrova la Pace Interiore” e “In Meditazione verso le Vite Passate”.

Fra i vari gadget, un gradito omaggio del Dott. Brian Weiss e MyLife è stato sicuramente un CD “meditazione brian weiss” per tutti i partecipanti. Esso era una ipnosi regressiva guidata di brian weiss speciale (in inglese). È stata registrata da Brian appositamente per l’occasione del seminario (non si trova in commercio). Un’occasione per esercitarsi a casa propria. 🙂

Vi farò sapere gli effetti. 😉

Buona giornata,

Giulio

Articoli correlati

  • Esperienza con l'Ipnosi RegressivaL'ipnosi regressiva è uno fra i vari modi per capire qualcosa di più sul nostro passato. Aiuta a rielaborare e trasformare i problemi di varia natura (fobie, rancori, senso di colpa, paure. dolori. ecc.). Soprattuto aiuta a capire come alcuni incontri influenzino le nostre relazioni e le scelte attuali o come certe situazioni si ripetano di continuo nella nostra vita.   L'Ipnosi Regressiva stimola la consapevolezza personale L'Ipnosi Regressiva stimola lo sviluppo della consapevolezza, il che non è poco. Sapere già il perché di certi nostri comportamenti o predisposizioni non è garanzia di successo, ma sicuramente fa vedere le cose da…
  • Si può guarire dalle vite passate?Guarire dalle vite passate è un percorso che assume varie modalità. Ci sono dei misteri che la scienza moderna non sa davvero spiegarsi, eppure certi fatti testimoniano quanto poco conosciamo sui misteri delle realtà.   Si può guarire dalle vite passate? La domanda potrebbe sembrare strampalata... eppure molti episodi di terapia regressiva indicano una nuova strada da seguire. Un caso particolare di terapia regressiva è la storia della paziente Catherine in cura dal dottor Brian Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico e angoscia. Catherine sottoposta in precedenza a varie terapie convenzionali senza alcun successo,…
  • Arthur Findlay College: la morte non esiste!L'esperienza all'Arthur Findlay College inglese fu un tassello alla ricerca di me stesso. Dopo il mio ribaltamento di credenze (scientifiche e religiose) in questi anni a causa delle esperienze personali vissute, mi sono fatto alcune domande: come cambierebbe lo stato d'animo degli essere umani, se ci fosse la sicurezza che la morte non esiste e la vita dopo la morte continua? 8-O come cambierebbe ulteriormente lo stato d'animo degli esseri umani se essi fossero consapevoli della reincarnazione? :-?   L'esperienza all'Arthur Findlay College ha confermato che la morte non esiste! E aggiungo un altro DOMANDONE SHOCK...: come cambierebbe la vita…

5 pensieri su “Seminario Ipnosi Regressiva con Brian Weiss”

  1. Caro Giulio ero lì anch’io e ho vissuto con la tua stessa intensità emotiva tutti i giorni dell’evento. Quando avrai notizie del corso dei 5 gg, passa nota specie se l’evento si svolgerà in Italia. Ma ti chiedo, pensi che i partecipanti debbano essere medici o simili? Oppure sarà aperto a tutti??? che notizie hai? grazie Salvo

  2. Ciao Salvo!
    Come stai?
    A causa di questioni familiari dopo il ritorno dall’Argentina non ho avuto tempo di approfondire riguardo il corso di 5gg, ma appena risolvo ti farò sapere.

    Credo che il corso sia aperto anche ad operatori olistici non necessariamente medici (e ci mancherebbe), ma è meglio domandare.

    Un abbraccio,
    Giulio

  3. Ciao Giulio, mi piacerebbe riuscire a convincere un caro amico malato di sclerosi multipla a partecipare a una regressione con il prof.Weiss(gli ho fatto leggere alcuni libri scritti dal prof.Weiss e gli sono molti piaciuti. Anche lui è dell’idea che il suo attuale problema di salute dipenda da precedenti fardelli karmici e/o da sofferenza causate alla sua anima.
    Mi piacerebbe raccontarti cosa e come ci siamo ritrovati dopo vite precedenti trascorse insieme, e se potrai consigliarmi come contattarmi per aiutarlo. Ti ringrazio anticipatamente. un abbraccio. Caterina

  4. Cara Caterina, grazie per il tuo intervento.

    Da quello che il Prof.Weiss disse al seminario, credo che non faccia più sedute private in quanto è sempre impegnato ed invitato in molte parti del mondo…

    ma ti conviene scrivergli direttamente tramite il suo sito (in inglese): http://www.brianweiss.com

    Altrimenti se non l’hai già fatto, ti consiglio di partecipare al prossimo seminario in cui Il Prof. Brian Weiss verrà in Italia a Roma il 17-19 maggi0 2013:
    http://www.macrolibrarsi.it/servizi/__brian-weiss-seminario-intensivo-di-ipnosi-regressiva-a-roma-maggio-2013.php?pn=1115

    Per quanto riguarda la storia di come vi siete ritrovati con il tuo caro amico dopo vite precedenti, sarei MOLTO ONORATO e mi piacerebbe moltissimo conoscerla.

    La mia storia clamorosa in questi anni è la dimostrazione vivente dell’esistenza delle vite passate. Fra un po’ la rivelerò.

    Puoi contattarmi in privato quando vuoi:

    1) Se non l’hai fatto dovresti iscriverti al “Percorso La Via dei Sogni” gratuito (inserendo Nome ed email)

    2)dopo la conferma di iscrizione al percorso, puoi scrivermi rispondendo ad una qualsiasi email fra quelle che ti arriveranno.

    Se dovessi avere delle difficoltà fammelo sapere, ti contatto io.

    Grazie mille,
    Giulio

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *