Per il risveglio della coscienza servono gli ostacoli
Per parlare di risveglio della coscienza e capire come si possa conciliare con gli ostacoli, partirò da una frase di un filosofo e docente di storia, per poi descrivere un esperimento fatto.
“La Storia che i professori insegnano a scuola è quella che a loro volta hanno imparato. Tutto scorre senza intoppi e senza dubbi: in pochi si chiedono se ciò che viene raccontato sia effettivamente accaduto.
E le eventuali perplessità che insorgono, vengono presto soffocate”. (Pietro Ratto)
Nessuno, o pochi, si fanno domande appunto. E questo vale anche per l’archeologia quindi, per le religioni accettate come dogmi di fede (ci sono oltre 30.000 tipi di religioni), per la medicina (questi ultimi due anni hanno evidenziato la follia dei protocolli farlocchi a uniformare tutti), ecc.
Per questo il risveglio di coscienza a livello globale non è mai stato possibile da secoli (con l’eccezione di alcuni individui). C’è un’altra motivazione… ovvero che fra tutte le manipolazioni, la peggiore è quella sull’anima (vedi “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”). Tale manipolazione è così sottile, che la maggioranza delle persone a livello mondiale non se ne è ancora resa conto. Tutto il giochino si regge su quello.
Il risveglio della coscienza umana è già iniziato
Parliamo allora di un esperimento che abbiamo fatto.
La tecnica che abbiamo chiamato “Movi-menti dell’Anima”, permette di sperimentare la fiducia nell’ascolto dell’anima (tramite le sensazioni interiori) e di prendere consapevolezza che l’anima sa già le cose.
In ogni sessione, vogliamo trovare una risposta a una domanda che non viene comunicata in maniera esplicita ai partecipanti, ma solo tramite intenzione silente.
Qualcuno/a interpreta un ruolo (inerente alla domanda), e neanche quello viene comunicato in maniera esplicita, ma solo a livello animico, sempre tramite intenzione silente. Quindi è impossibile che il mentale di ognuno/a sia condizionato.
Poi i partecipanti agiscono sulla base delle loro sensazioni, che le/li farà muovere avvicinandosi o allontanandosi dagli altri, ed esprimendo a voce ciò che sentono. Possono intervenire anche coloro che sono a sedere e che assistono alla scena.
Solo al termine vengono rivelate le carte in maniera esplicita su quale fosse la domanda e i ruoli che i partecipanti interpretavano.
Potrebbero sembrare le Costellazioni Familiari, se le conosci, ma non lo sono (in un altro articolo mostreremo le notevoli differenze).
Gli ultimi due anni hanno accelerato il risveglio di coscienza
Arriviamo quindi all’esperimento.
La domanda era: “Cosa serve alle anime che sono qua per realizzare il loro scopo di vita?”.
È vero che ogni anima ha la sua unicità, ma volevamo capire se ci fosse un messaggio utile per tutti i presenti.
Man mano che i ruoli venivano introdotti, chiedevamo chi si sentisse di rappresentarli. I ruoli erano: 1) le anime dei presenti, 2) lo scopo di vita, 3) cosa serve alle anime. Mancava un quarto ruolo da inserire.
Si era creata una certa distanza fra l’anima e lo scopo di vita.
Lo svolgersi del Movimento dell’Anima non aveva ancora dato una risposta convincente. Dal terzo ruolo (cosa serve alle anime) e dal pubblico non arrivavano input interessanti.
Chiedemmo quindi a tutti: “Volete che inseriamo il quarto ruolo?” E tutti risposero SÍ! Ebbene, il quarto ruolo erano gli ostacoli!
Incredibile! Tutti avevano desiderato gli ostacoli! 😳
Solo dopo l’entrata del quarto ruolo, allora la situazione cominciò a evolversi fino all’abbraccio tra anima e scopo di vita. Il ruolo cosa serve alle anime disse le seguenti parole (senza razionalmente esserne consapevole): “Senza quel quarto ruolo”, (gli ostacoli), “sarebbe servito più tempo”!
Quindi senza gli ostacoli (“la famosa spadina nel sederino”) sarebbe servito più tempo per rendersi conto di cosa non va.
Quindi tornando alla domanda iniziale di questo articolo, l’indicazione è chiara: per il risveglio della coscienza servono gli ostacoli (anche se non per tutti).
La follia di questi due anni 2020-2022, è stata un tramite per il risveglio della coscienza umana.
Lo stesso sistema ha contribuito ad accelerare il risveglio di molte anime (non di tutte purtroppo, ma questo è perché ognuno ha i propri tempi animici). Io stesso, non so come mi sarei comportato se questa situazione fosse avvenuta venti anni fa.
In un altro articolo, parleremo di un altro esperimento e capiremo che anche fra i “risvegliati”, non tutti sono allo stesso livello di coscienza. Attenzione, ciò non significa che c’è un peggio o un meglio, ma solo che ognuno ha i propri tempi… di risveglio di coscienza.
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
Il risveglio dell'anima... cosa significa? E soprattutto... risveglio da cosa? :?: Indica quell'ISTANTE di vita in cui INIZI ad avere una percezione diversa (seppur minima) di TE stessa/o e/o della realtà. :oops: Il risveglio dell'anima segna il tuo vero inizio di vita Anche se non ne comprendi il motivo... e all'apparenza è folle, per la prima volta percepisci qualcosa di strano in ciò che ti hanno insegnato o in quello in cui hai creduto. :oops: Quello è il primo istante, LA SCINTILLA tramite la quale L'ANIMA (TU) cerca di comprendere davvero CHI SEI... e soprattutto IL VERO MOTIVO PER CUI…
Il risveglio dell'anima: i sintomi che possono favorire l'inizio di un percorso interiore personale sono molteplici. Si parla molto di risveglio dell'anima e abbiamo sempre detto che solo chi l'ha sperimentato può comprendere davvero, perché se no rimarrebbero solo chiacchiere. Sulla base dell'esperienza con altre persone, cosa è che favorisce il risveglio dell'anima? Il risveglio dell'anima: certi sintomi lo evidenziano Emergono una serie di casistiche interessanti, che per quanto siano soltanto indicative, enfatizzano il fatto che l'anima a un certo istante della vita non riesce più a sopportare le menzogne della realtà in cui è incarnata. Con RISVEGLIO ci…
Raggiungere un obiettivo o vivere a caso? Detto così la scelta può sembrare banale. Eppure, ti sei mai chiesto come mai, spesso abbiamo in mente dei progetti, dei traguardi o degli obiettivi che non riusciamo a raggiungere? Perchè? :-( Cosa lo impedisce? Ti lasci scoraggiare facilmente?!? Oltre al fatto fondamentale di credere nelle proprie potenzialità (indipendentemente da cosa vogliono farti credere gli altri) per riuscire in quello che desideriamo... uno dei segreti CHIAVE, è: Per raggiungere un obbiettivo evita di focalizzarti sugli ostacoli! Sembra una banalità, ... eppure focalizzarsi giorno dopo giorno, soltanto sul proprio obiettivo da raggiungere anziché…