Lo stupro biblico e altre atrocità
Lo stupro te lo aspetteresti nella Bibbia? Eppure le scene o storie di stupro inaudite (e non solo) sono molte. Il suo significato indica l’atto sessuale imposto con la violenza verso il femminile. È proprio vero quando si dice che la Bibbia è il libro più venduto, ma meno letto davvero.
Se ciò sembra assurdo, ti invito a leggere “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”. Sarà evidente che fra tutte la manipolazioni secolari, fra cui anche quella contro il femminile, la peggiore è quella che ha impedito la consapevolezza del sentire interiore animico.
Ma torniamo alle storie di stupro bibliche.
Lo stupro è fra le violenze bibliche molto presente!
Potremmo scriverne tanti, ma vediamone soltonto alcuni esempi, perché se no l’articolo diventerebbe lunghissimo:
La donna stuprata deve sposare lo stupratore: 😳
«Se un uomo trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, l’afferra e pecca con lei e sono colti in flagrante, l’uomo che ha peccato con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d’argento; essa sarà sua moglie, per il fatto che egli l’ha disonorata, e non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita.» (Deuteronomio 22, 28)
Già da questo ultimo esempio si capisce l’assurdità delle presunte regole proposte… o imposte 🙄 Ad esempio, se non venivano colti in fragrante? Tutto passava liscio e inosservato? 😕
Lo stupro ordinato da Dio: 🙄
«Tu sposerai moglie, e un altro si giacerà con lei; tu edificherai case, ma non vi abiterai dentro; tu pianterai vigne, e non ne coglierai il frutto per uso tuo comune..» (Deuteronomio 28, 28)
Sono molti gli esempi dello stupro ordinato da quello che chiamano “Dio”. E già da questi esempi, si capisce le incongruenze che di “divino” hanno ben poco!
Le scene di stupro evidenziano l’odio contro il femminile
Nel seguente esempio di storie di stupro, si arriva persino a una macabro risvolto! 😳
Se già lo stupro è atroce… lo smembrare la concubina è allucinante! 😡
24 «Ecco qua mia figlia che è vergine, e la concubina di quell’uomo; io ve le condurrò fuori e voi abusatene e fatene quel che vi piacerà; ma non commettete contro quell’uomo una simile infamia!» 25 Ma quegli uomini non vollero dargli ascolto. Allora l’uomo prese la sua concubina e la condusse fuori da loro; ed essi la presero, abusarono di lei tutta la notte fino al mattino; poi, allo spuntar dell’alba, la lasciarono andare.
26 Quella donna, sul far del giorno, venne a cadere alla porta di casa dell’uomo presso il quale stava suo marito e rimase lì finché fu giorno chiaro. 27 Suo marito, la mattina, si alzò, aprì la porta di casa e uscì per continuare il suo viaggio, quand’ecco la donna, la sua concubina, giaceva distesa alla porta di casa, con le mani sulla soglia. 28 Egli le disse: «Àlzati, andiamocene!» Ma non ebbe risposta. Allora il marito la caricò sull’asino e partì per tornare a casa sua.
29 Quando giunse a casa, si munì di un coltello, prese la sua concubina e la divise, membro per membro, in dodici pezzi, che mandò per tutto il territorio d’Israele. (Giudici 19:23-29)
L’ultima esempio evidenzia la macabra accezione dello “stupro significato” e di quanto il femminile sia stato annullato nella storia.
Di questo ne paghiamo ancora oggi le conseguenze a un livello inimmaginabile. Ne parleremo.
Se pensi che questi siano casi circostanziali, sappi che c’è anche peggio. È l’ora di svegliarsi e far crollare le proprie credenze… che non sono tue, ma indotte da altri.
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- La schiavitù che Dio comanda a Mosè è sempre stata lì davanti, ma la maggior parte non se ne accorge. La schiavitù moderna ne è un derivato. Allucinante! Neanche io lo notavo anni fa. :-( E quando si è condizionati non ci si rende conto affatto, anzi si cerca di difendere o giustificare a spada tratta anche l'indifendibile. Questo perché far crollare una credenza significa sconvolgere la propria identità! :cry: Purtroppo, la schiavitù oggi continua. La schiavitù moderna non riguarda solo casi eclatanti, come ad esempio, di lavori inumani e degradanti, sfruttamento domestico, matrimoni combinati tra minori e adulti, umiliazioni psicologiche,…
- Quando andavo a catechismo, mi raccontarono del peccato originale. Ricordo che la prima domanda che mi feci pur essendo una bambino fu: "Dio non ha ancora perdonato?". Quando si scrivono articoli di questo genere si rischia di scatenare il putiferio e quindi senza voler scandalizzare nessuno, fornirò anche degli spunti oggettivi per mostrare tutta una serie di contraddizioni ... che potrai anche verificare per conto tuo. Ognuna/o vedrà se è pronto/a per vedere. L'importante è che tu sia aperta/o, senza prendere posizioni per dogmatismo o per partito preso personale... perché tali modi non portano a nulla. La storia con i…
- Sì, chi ha scritto la Bibbia, hai capito bene, lo ha fatto di recente e ha manipolato un po' (per usare un eufemismo) "le cose"! Sì lo so... :roll: è possibile che leggere questo vada a toccare le tue credenze. Credenze che in realtà non sono tue, ma che ti hanno inculcato. Ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" per comprendere che fra tutte, la peggiore manipolazione di secoli è quella che ha impedito la consapevolezza del sentire interiore animico. Ah... sappi che tale inganno continua anche ai giorni d'oggi, ma la maggior parte è ancora…