La via della consapevolezza di sé va in avanti
La via della consapevolezza di sé stessi va in avanti quando si segue l’anima, perché è evolutiva. E come potrebbe tornare indietro?
Sarebbe come rinnegare sé stessi/e. 🙂
La via della consapevolezza di sé è evolutiva
Le false credenze si sgretolano ed emerge ciò che l’anima riconosce vero.
Ci sono due tipi di credenze che l’anima si trova a sgretolare:
- Le credenze apprese da altri.
Arrivare a questo punto non è un passaggio facile, in quanto questa fase avviene quando la consapevolezza dell’anima è pronta al risveglio.
Da lì in poi l’anima comincia a mettere in discussione tutto ciò che le è stato insegnato dalla nascita. È una fase di ripulitura da quello che ci è stato insegnato dalla religione, dal percorso di studi, dalla cultura mondiale, ecc. Per questo ti invito a leggere il libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità”.
L’anima si “mette a nudo” e inizia a porre in discussione ciò che la persona ha appreso fino a quel momento. È un processo interiore spesso “doloroso” che richiede tempo.
Si inizia a sgretolare la propria identità, fatta di credenze in cui avevano creduto, ma che non erano proprie, in quando indotte da altri.
2. Le credenze proprie dovute alle memorie e al vissuto.
Lo sgretolamento di tali credenze non riguarda gli inganni appresi, ma la consapevolezza e considerazione che la persona ha di sé stessa. L’anima si trova a fronteggiare le credenze che la persona si è creata su sé stessa. L’anima dovrà affrontare le memorie dei propri vissuti (presente e passati), i propri traumi, i propri blocchi non ancora sciolti, ecc.
Per riscrivere le credenze che una persona si è creata, significa avere una consapevolezza differente di sé! A mio parere, è quello più impegnativo, in quanto richiede superare i propri schemi e i propri limiti, che hanno a che vedere con noi.
E può succedere che gli altri, un partner, ecc., facciano emergere ciò.
C’è il rischio che una persona fugga ciò che l’ha bloccata fino ad oggi e non voglia affrontarlo, in quando emotivamente troppo forte. 😥 In tal caso serve ulteriore tempo e/o aiuto consapevole.
L’anima sgretola le credenze non proprie
C’è un altro aspetto importante.
Quando l’anima, nonostante il risveglio, si trova di fronte a degli ostacoli (delle situazioni inaspettate), è perché c’è ancora una lezione da apprendere o da sciogliere.
Ciò potrebbe sembrare un tornare indietro.
Sono situazioni che se comprese a livello profondo, portano evoluzione e una trasformazione importante se il focus è su cosa c’è da imparare. Se il focus è soltanto sul problema, allora serve ulteriore tempo e, probabile, altre esperienze che rendano più soft tale trasformazione.
Diciamo che in genere non sono passaggi banali, ma più è alto il proprio livello di consapevolezza interiore e più l’anima è pronta a evolvere.
Ovvio ciò varia in base alla persona e all’anima coinvolta.
Un abbraccio,
Giulio
Articoli correlati
- La via della consapevolezza è la strada emotiva e interiore che porta alla conoscenza di sé stessi. Consapevolezza ed espressione culturale sono agli antipodi, in quanto viviamo in un mondo che ha cancellato la CHIAVE per giungere a comprendere sé stessi: l'ANIMA! Per rendersi conto di tutta la manipolazione di secoli, che continua ancor oggi in maniera subdola e silente, ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Dicevo strada interiore ed emotiva, perché le emozioni sono il motore che guida la nostra vita nelle nostre scelte in ogni istante. Quindi, perché ognuno ha i propri tempi…
- L'anima è la chiave primaria, ma per le varie manipolazioni, l'umanità non sa nulla. Gli scettici sono limitati a "l'anima esiste prove". Ignari, oltreché delle evidenze quotidiane di tale manipolazione, anche di non aver mai sperimentato. :roll: Per capirne di più, ti invito a guardare ad esempio, il video "É tempo di ricordare chi sei" e a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità". Vorrei descrivere un concetto che è emerso a livello animico (senza che i partecipanti ne fossero consapevoli a livello razionale) durante l'esperienza pratica che hanno svolto durante l'evento "Fuori dall'Ipnosi di Massa" del 19 novembre…
- La via della consapevolezza è un significato molto arduo per l'umanità ingabbiata da tutta una serie di credenze indotte a cui ormai si è assuefatta. Credenze di ogni tipo affidate a qualcosa/qualcuno di esterno: una figura della religione che ti salvi (senza capire che ci sono oltre 30.000 tipi di religioni nel mondo e l'inganno religioso ha impedito la tua consapevolezza animica); sperare negli alieni che ti vengano a salvare (per portarti come un pacco postale dove?); credere che la politica risolverà le cose (senza capire che è tutto basato sull'inganno giuridico di secoli); credere all'economica mondiale (senza capire che…