le credenze e le convinzioni

Le credenze e le convinzioni creano la tua identità e non sono tue

Le credenze e le convinzioni possono condizionare una vita intera, soprattutto perché generano degli schemi da cui è difficile uscire da adulti.

Il grosso problema e che spesso le convinzioni non sono tue!

Sì, perché se ci rifletti la tua identità è formata da credenze di ogni tipo che sono state indotte da altri! Ad esempio, attraverso il percorso di studi, la religione, la televisione, la cultura collettiva, i genitori, i conoscenti, ecc.

Rendersi conto di questo, al primo impatto potrebbe far pensare di non aver capito niente e aver sbagliato tutto nella vita! Per questo molti non ne vogliono sapere di scoprire che sono stati manipolati. 🙁

In realtà non è così. Rendersene conto, anzi è un bene. Parecchio! 😉

 

Le credenze e le convinzioni non sono TE

le credenze e le convinzioni

In realtà, ogni crisi porta con sé una evoluzione. E prendere consapevolezza che le convinzioni o le credenze che hai acquisito dalla nascita ti sono state indotte è un passo importante per la tua vita!

Il primo passo verso la vera comprensione di te!

E allora la domanda più appropriata a cui rispondere è:

chi sei davvero?

Sì, perché ci hanno manipolato in ogni ambito. Ma fra tutte le manipolazioni, la peggiore è quella che ha impedito la consapevolezza di chi sei e delle tue capacità interiori animiche che hai sempre avuto.

Ti invito a leggere il mio libro “Il Segreto mai Rivelato all’Umanità” e a guardare ad esempio la conferenza “È tempo di ricordare chi sei”.

Non essere consapevole di chi sei e del tuo sentire, ti condurrà in balia di qualsiasi cosa, seguendo il primo pifferaio magico.

Eppure seguire la strada opposta a quella della massa necessita di coraggio. Molto! Soprattutto all’inizio in quanto non sei abituato/a ad avere fiducia in te!

Serve sperimentare per rendersi conto del tuo vero potere, altrimenti rimarrai sul credere o non credere. Da quando siamo nati siamo in quella condizione di dubbio. 🙁

 

Scoprire che ci hanno mentito è il primo passo verso sé stessi

credenze e convinzioni

Le credenze e le convinzioni che non sono tue non ti porteranno a riscoprire chi sei e soprattutto a comprendere il tuo vero scopo di vita animico.

Sì, perché sei nato/a con uno scopo ben preciso. E nessuno meglio di te può riscoprirlo. 😉

Ti abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Le credenze collettiveLe credenze collettive hanno avuto e continuano ad avere il loro potere. Ogni persona vede la realtà secondo i propri filtri in base alle proprie credenze inculcate, a ciò che gli è stato detto dai genitori, dai familiari, dagli amici, ecc... Che peso possono avere le credenze collettive che ci inculcano la società, la cultura, le religioni, la scienza, la televisione, il percorso di studi, ecc.? 8O   Le credenze collettive inflenzano il tuo modo di pensare e agire! Siamo stati abituati a credere di essere vittima dei nostri geni e che il nostro patrimonio genetico determinasse la nostra vita.…
  • La fiducia e il coraggio di sperimentare l'ignotoLa fiducia e il coraggio di sperimentare l'ignoto è la via importante per avere consapevolezza del sentire interiore dell'anima. Purtroppo l'umanità ignora il proprio valore e il potere che ha. Ciò per tutte le manipolazioni che sono state costruite volutamente da secoli. Purtroppo queste manipolazioni continuano. L'umanità è rivolta a credere e a delegare il proprio potere a qualcuno o qualcosa di esterno, quindi è molto difficile che cominci ad avere fiducia in sé stessa.   Hanno minato la fiducia e il coraggio all'umanità Ti invito a leggere il libro "Il Segreto mai Rivelato all'Umanità" per comprendere come a livello…
  • Il Risveglio dell'Anima: il primo ostacoloIl risveglio dell'anima (o il risveglio della coscienza) è un percorso di consapevolezza che segue i TEMPI INDIVIDUALI INTERIORI e avviene quando vengono superati degli ostacoli personali. Le grandi discussioni che si creano, ad esempio sui social, hanno poca efficacia e non risolveranno nulla, perché è come parlare lingue differenti. Ti invito a leggere anche l'articolo "La via della Consapevolezza ha tempi interiori individuali". Ne abbiamo avuto riprova, ad esempio, in questi ultimi tre anni dal 2020 in poi: l'umanità si è schierata in due parti: una parte che non si è accorta della manipolazione in atto e l'altra che…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *