Quanto conta l’Energia Vitale?

Quanto conta l’energia vitale? Siamo stati educati a pensare di limitarsi a mantenere la propria salute… sperando che non ci accada niente di anomalo, ma forse ci sfugge un’ottica diversa… Il fatto che una persona non abbia alcuna malattia, non significa che sia in perfetta salute…serve molto di più! 🙄

 

Quanto conta l’energia vitale per te?

quanto conta l'energia vitale

Occorre l’energia vitale! Occorre imparare ad essere vitali e pieni di energia. Le persone vitali, hanno più potere personale e un potenziale maggiore, sono più estroverse e sono capaci di realizzare molte più cose rispetto alla media delle persone.

Ti suona strano tutto ciò?

È quanto è emerso durante una serata dell’Energy Tour condotta da due personaggi di eccezione: il Dott. Roy Martina e Roberto Re, a cui ho assistito il 22 aprile a Firenze.

L’ingresso al teatro includeva per soli 30 euro, il nuovo libro “Energy!” e una serata corso… di grande valore!

 

L’energia vitale è importante per la salute!

l'energia vitale e la salute

Era la prima volta che incontravo dal vivo il Dott. Roy Martina e Roberto Re:

  • il primo, un omone tutto carisma ed humor (all’apparenza un guerriero buono), campione di karate per molti anni, medico e conoscitore di medicina alternativa… uno straordinario personaggio;
  • il secondo, uno “showman” di una carica incredibile e dalla capacità energetica straripante… esperto di crescita personale motivazionale;

in pratica… un mix esplosivo! 😛

Del Dott. Roy Martina che dire? Non posso far altro che testimoniare la grande efficacia del suo operato… dato che ho provato diverse cose e ancora le sto sperimentando (di questo ne parlerò comunque in dettaglio in altri articoli).

Per quanto riguarda Roberto Re … beh il top coach motivazione in Italia.

Mi permetto di suggerire la serie di CD “Roy Martina Experience”, in cui Roberto è il traduttore italiano di Roy… (di questa serie di CD ve ne parlerò ad ogni modo approfonditamente fra un po’ di tempo… al punto da meritare davvero di parlarne in maniera approfondita)! 😉 Ti rimando al Roy Martina (sito ufficiale) www.roymartina.it dove potrei trovare anche i Roy Martina video.

Tornando alla serata Energy Tour (legato al percorso “energy Roy Martina”), probabilmente alcuni si chiederanno… eppure sappiamo già tante cose sulla salute, corretta alimentazione, esercizio fisico, ecc… c’era bisogno di un altro libro sull’argomento?

 

La verità è che non facciamo nulla per ripristinare l’energia vitale!

ripristinare l'energia vitale

Domanda interessante… eppure… sappiamo talmente così tante cose sulla nostra salute, da non metterne in pratica neppure una!

Come mai? Non ti sembra un po’ strano? ❓

Stress, vita frenetica ed esaurimento nervoso, mancanza di riposo, cattive abitudini alimentari, obesità, fumo, tossine, mancanza di moto, disidratazione, cattiva respirazione, farmaci, intossicazione da prodotti cosmetici, ecc. … e chi più ne ha, più ne metta…

si tratta di tutti elementi che non fanno altro che sottrarre energia vitale… tutti elementi che non ci permettono di essere al top!

La domanda allora è: se sappiamo già queste cose… perché ci risulta difficile vivere in modo sano senza autosabotarsi?

Si ritorna sempre lì… indovina un po’… se sei un lettore di questo blog, avrai ormai capito da tempo, che per acquisire certe abitudini sane che diventino realmente piacevoli e facenti parte della tua vita quotidiana, al punto che diventino parte di te senza il minimo sforzo… occorre riscrivere i propri programmi mentali per mantenere la nostra energia vitale!

… affinchè tutto ciò diventi automatico.

Una volta fatto ciò… le tue vecchie abitudini non saranno più le stesse.

 

Come fare allora per acquisire energia vitale?

acquisire l'energia vitale

Dopo quanto detto… due semplici e grandi consigli da applicare:

1) bevi molta acqua durante la giornata… (includendo almeno due bicchieri appena svegliato al mattino e due bicchieri prima di dormire la sera)… il corpo è formato all’80% di acqua e ha necessità di essere costantemente idratato. Se bevi anche altre bevande (ad esempio vino, aranciata, ecc.), associa sempre comunque un bicchiere d’acqua di seguito.

Questo a me risulta molto facile… adesso… prima no! 🙁

… e lo posso testimoniare in prima persona, perché qualche anno fa, in realtà bevevo poco o per lo meno bevevo male (come ad esempio bevande gassate, e altre robacce simili). Dopo che provai la brutta esperienza della “renella” (sabbiolina dei reni che causa la micro-calcolosi e che può provocare coliche renali… un’esperienza dolorosissima da non augurare a nessuno), ho imparato la lezione. Conta davvero molto bere acqua per il nostro organismo… e da allora, ne bevo ogni giorno almeno due o tre litri!

2) respira a fondo durante la giornata! Fai tre bei respironi profondi soprattutto al mattino appena sveglio e prima di andare a dormire. Saper respirare bene è importante perché permette all’organismo di eliminare le tossine.

Respiriamo davvero male! Non ci credi?

Prova a fare tre respironi profondi consecutivi a pieni polmoni inspirando dal naso e buttando velocemente tutta l’aria fuori dalla bocca… che reazione senti? Ti gira la testa? Senti formicolio? Che altro? Già… il tuo organismo non c’è abituato… Credevi di respirare bene vero?!? 😉

Approfondiremo comunque ancora l’importanza del respiro (magari con un video di una tecnica semplice) e sulla tematica dell’energia vitale e di “Energy!”.

Ad ogni modo, già solo applicando per un mese, soltanto questi due semplici consigli… la tua energia vitale cambierà considerevolmente…

e… SORRIDI… fa tanto bene alla salute! 😀

Un abbraccio,

Giulio

Articoli correlati

  • Smettila di incasinarti!Smettila di incasinarti o bloccherai il tuo flusso interiore. Come spesso mi accade, ho in mente molte idee per scrivere vari articoli e poi finisco per sceglierne una diversa all'ultimo minuto... mmm, credo che dovrò rifletterci un po' su. :-) Quanti modi ci inventiamo per incasinarci la vita e per autosabotarci? Quante scuse siamo bravi a trovare per non fare ciò che desideriamo? La paura e le convinzioni limitanti sono realmente delle brutte bestie!   Adesso per favore smettila di incasinarti! A tal proposito voglio consigliarti sinceramente un bellissimo libro di Roberto Re: "Smettila di Incasinarti!". Ricordo che questo libro…
  • Vincere la stanchezza (parte 1)È possibile vincere la stanchezza solo con il riposo (che è comunque il primo mezzo necessario)? Quante volte in certe giornate ti sei sentita/o fiacca/o ... hai sentito addosso una stanchezza inspiegabile? Succede... soprattutto quando dormiamo poco, siamo sotto pressione da stress, mangiamo male o magari l'organismo ha bisogno di rigenerarsi.   Si può vincere la stanchezza? ?? Esiste una procedura interessante per ridare energia e tono al fisico... si tratta di una tecnica energetica di facile applicazione anche da soli... Questa procedura energetica di Donna Eden, basata su semplici esercizi da poter effettuare giornalmente o quando ne sentiamo il bisogno,…
  • Lasciare andare le preoccupazioniCome ti sentiresti o ti immagineresti se tu potessi lasciare andare le preoccupazioni, l'ansia e lo stress? Come cambierebbero concretamente i tuoi comportamenti e la tua vita senza ansia e stress? Lasciare andare le preoccupazioni è un toccasana Pensaci bene... fra i vari fattori scatenanti, la maggior causa di ansia, tensione o stress è dovuta alle preoccupazioni che ci derivano dal modo in cui ci rapportiamo con gli altri. :-(   Ti suona strano che il giudizio degli altri sia causa di ansia e stress? La maggior parte delle convinzioni limitanti che creano ansia e stress, sono state create dall'uomo... con…

Lascia una risposta

La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da *